Ecco l’ormai tradizionale appuntamento con MiTo – Settembre Musica. Quest’anno avremo l’onore di ospitare, il 12 settembre, il Coro Facoltà di Musicologia dell’Università di Pavia, sede di Cremona, diretto da Giovanni Cestino e, il 20 settembre, gli Archi dell’Orchestra Filarmonica di Torino, diretti da Sergio Lamberto, maestro e concertatore.
Per motivi di sicurezza i posti saranno limitati e sarà necessario, secondo le indicazioni dell’organizzazione, prenotarli mediante il sito www.vivaticket.com a partire da lunedì 6 settembre, dalle ore 10,00 per il primo concerto e da lunedì 13 settembre per il secondo. Per entrambi sarà comunque possibile approfittare di circa 40 biglietti che saranno distribuiti 45 minuti prima di ogni concerto.
Ecco i programmi:
Il giorno dei cori
Ci è mancato, il fiato dei cori. Le centinaia di migliaia di persone che in Italia erano abituate a provare ogni settimana, animando il ricchissimo panorama corale del nostro Paese, sono rimaste per mesi a bocca chiusa. Ed è stata una tristezza. Ora finalmente i cori possono riprendere a fare musica e, per festeggiare, in programma ci sono 13 concerti in un solo giorno, dalla mattina sino a sera, distribuiti in tutta la città, con formazioni che arrivano dall’Italia e dall’estero per fare ascoltare le loro voci.
Ingresso gratuito, capienza 175 posti
135 prenotabili online su Vivaticket.it dalle ore 10 di lunedì 6 settembre
40 in distribuzione 45 minuti prima dell’inizio del concerto
Micro e Macro
Due concerti grossi e due «piccole musiche» si alternano. Diventano così una suggestione per riflettere sulle dimensioni che vorremo dare alla nostra vita.
Archi dell’Orchestra Filarmonica di Torino
Sergio Lamberto, maestro e concertatore
Ingresso gratuito, capienza 160 posti
120 prenotabili online su Vivaticket.it dalle ore 10 di lunedì 13 settembre
40 in distribuzione 45 minuti prima dell’inizio del concerto